Torna ad inizio pagina

Lotto 3 - Rilevazioni aziendali mediante indagini dirette presso le aziende finalizzate al calcolo dei costi di produzione dei prodotti rientranti nel settore Zootecnia

Soggetto aggiudicatore: ISMEA - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare
Oggetto: Lotto 3 - Rilevazioni aziendali mediante indagini dirette presso le aziende finalizzate al calcolo dei costi di produzione dei prodotti rientranti nel settore Zootecnia
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 190.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 95.000,00 €
CIG: 86740314D2
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Amministrazione
Aggiudicatario : Centro Statistica Aziendale Srl
Data di aggiudicazione: 08 ottobre 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 67.450,00 €
Data pubblicazione: 26 marzo 2021 10:45:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 aprile 2021 12:00:00
Data scadenza: 26 aprile 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Determinazione di aggiudicazione 10 settembre 2021 14:08:03 Atti di aggiudicazione

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Lotto 3 - Rilevazioni aziendali mediante indagini dirette presso le aziende finalizzate al calcolo dei costi di produzione dei prodotti rientranti nel settore Zootecnia

Chiarimento n. 1

Domanda:

In relazione al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara siamo a chiedervi il seguente chiarimento: cosa si intende per servizi analoghi ? Possono essere considerati servizi analoghi servizi di rilevazione di informazioni aziendali e indagini presso operatori economici ? (ditte e aziende). Cordiali saluti

Risposta:

Si conferma

Chiarimento n. 2

Domanda:

Un paio di domande:

1) I lotti hanno 3 numeri di CIG diversi ma non è comunque chiaro se è possibile partecipare alla gara anche solo per 1 o 2 dei Lotti indicati. Potete gentilmente specificare in merito?

2) Indagini relative ai consumi di prodotti alimentari soddisfano i requisiti tecnici richiesti?

 

Risposta:

RISPOSTA domanda 1): Come indicato nel disciplinare di gara, ciascun concorrente può presentare offerta per tutti i lotti, ai sensi dell’art. 51, comma 2 del Codice. È possibile partecipare anche solo ad un lotto o a due lotti.

RISPOSTA domanda 2): Si conferma

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

1) Al punto 17 del disciplinare di gara si sottolinea l'invio dell'offerta economica per CIASCUN LOTTO. Lo stesso non è specificato per l'offerta tecnica (punto 16). Pertanto, l'offerta tecnica da presentare è unica per tutti e 3 i lotti?

2) Al punto 4 del disciplinare di gara è indicata la data di fine contratto (31 dicembre 2021) ma non quella di inizio che coincide con quella di sottoscrizione del contratto, pertanto, non conosciuta. C'è, dunque, una stima sulla durata del periodo di rilevazione? 

 

Risposta:

 

1) Per ciascun lotto deve essere presentata un’offerta tecnica.

2) L’inizio coincide con la sottoscrizione del contratto e finisce il 31 dicembre, quindi almeno 6 mesi di attività (ipotizzando di iniziare a giugno).